Cultura e spettacoli - 18 dicembre 2025, 09:28

Sīrat, il film di Óliver Laxe in anteprima al Cinema Massimo

Venerdì 19 dicembre. Presenti in sala il regista il protagonista Sergi López 

Sīrat, il film di Óliver Laxe in anteprima al Cinema Massimo

MUBI, il distributore cinematografico, servizio di streaming e società di produzione, annuncia che Sirāt, l'ultimo film di Óliver Laxe (O que Arde, Mimosas), uscirà nelle sale l'8 gennaio 2026. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Festival di Cannes 2025, dove è stato presentato in Concorso e ha vinto il Premio della Giuria. Il film è stato recentemente selezionato come candidato spagnolo agli Oscar® 2026.

Il film sarà presentato in anteprima al Cinema Massimo di Torino, venerdì 19 dicembre alle ore 20.30. Il regista Óliver Laxe e il protagonista Sergi López incontreranno il pubblico in sala all’inizio della proiezione; al termine seguirà un incontro moderato da Carlo Chatrian, direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

La trama 

Un uomo in cerca della figlia scomparsa raggiunge un rave nel deserto marocchino insieme a suo figlio. Quando i due si uniscono a un gruppo di raver diretto a un'altra misteriosa festa, la loro ricerca si trasforma in un'odissea inimmaginabile. Vincitore del Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e film scelto dalla Spagna come candidato a Miglior Film Internazionale alla 98ª edizione degli Oscar®, SIRĀT è un viaggio viscerale che mette alla prova i limiti fisici e psicologici dell’essere umano.

Il film è prodotto da Pedro Almodóvar, Agustín Almodóvar ed Esther García per El Deseo, Xavi Font e Óliver Laxe per Filmes Da Ermida, Oriol Maymó per Uri Films, Mani Mortazavi e Andrea Queralt per 4A4 Productions e Domingo Corral per Movistar Plus+. Tra i produttori associati figurano Fran Araújo e Guillermo Farré per Movistar Plus+ e Holger Stern.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU