Calci, pugni e due giovani che finiscono a terra in mezzo all'erba. È la scena ripresa in un video girato ai giardini Boccioni di via Gaidano, a Mirafiori Nord, che documenta l'ennesimo episodio di violenza in zona. A lanciare l'allarme è il consigliere dei Moderati della Circoscrizione 2, Alessandro Nucera, che si fa portavoce delle continue proteste degli abitanti del quartiere.
I residenti della zona sono ormai esasperati: denunciano come, specialmente nelle ore serali e notturne, l'area verde si trasformi in un punto di ritrovo privo di controlli. Tra schiamazzi a tarda notte, abuso di alcol, bivacchi e risse improvvise, riposare e vivere il quartiere in tranquillità è diventato quasi impossibile.
"Nelle ore serali e notturne la situazione peggiora costantemente, tra ubriachi, tossicodipendenti e continui disordini, ma di pattuglie qui non se ne vedono mai", lamentano i cittadini, che chiedono presidi e un intervento urgente delle forze dell'ordine per riportare la sicurezza nel giardino.






