È terminata a metà agosto la ristrutturazione dei bagni femminili della scuola media di Bricherasio, utilizzati anche dalle associazioni che frequentano la palestra. L’intervento della ditta Druetto di Cantalupa ha interessato i servizi igienici, gli spogliatoi, le docce, l’impianto elettrico ed idraulico della palestra e della scuola media. Il Comune di Bricherasio aveva destinato ai lavori 100.000 euro dell’avanzo di amministrazione, somma messa a bilancio a novembre dello scorso anno.
“Si tratta di una prima parte dei lavori di riqualificazione di cui ha bisogno il piano inferiore dell’edificio scolastico. Siamo partiti da lì, perché si trattava dei bagni più utilizzati e anche più deteriorati”, spiega Simone Ballari, sindaco di Bricherasio.
Rimane da rifare infatti il bagno dei maschi e una serie di spazi e locali accessori che si trovano al piano terra della struttura: “Come l’atrio e il corridoio che porta alla biblioteca comunale e al salone Aldo Moro che presenta problemi di umidità legati, probabilmente, al deterioramento degli impianti. Ma vorremmo intervenire anche sulla facciata, sui cornicioni, e riqualificare l’area esterna all’edificio”.
Per questo è in fase di approvazione un progetto di fattibilità tecnica ed economica da 300.000 euro che permetterà al Comune di partecipare a un bando regionale destinato all’assegnazione di fondi per questo tipo di interventi.





