Un mese intero dedicato allo sport all'aria aperta, a socializzare e al movimento per i più giovani. Prenderà il via domani, martedì 6 ottobre la seconda fase di “Giochiamo insieme”, il progetto coordinato dalla società Safatletica che punta a far vivere gli spazi pubblici della città attraverso la pratica sportiva accessibile a tutti.
La location e il calendario degli appuntamenti
Teatro dell'iniziativa sarà l'area pedonale di via Balbo, nello specifico nel tratto compreso tra via Buniva e via Guastalla. Dal 6 ottobre fino al 6 novembre 2026, lo spazio si trasformerà ogni pomeriggio in una vera e propria arena per bambini e ragazzi. Le attività si terranno dal lunedì al giovedì, con orario compreso tra le 16.30 e le 18.30.
Tre discipline in campo
A guidare i giovani partecipanti saranno gli istruttori qualificati di tre importanti realtà sportive del territorio. Oltre alla capofila Safatletica, che curerà i percorsi di atletica leggera, saranno presenti le società Polismile e 5Pari, pronte a proporre rispettivamente lezioni di hip hop e sessioni di minibasket nelle giornate di loro competenza.
L'iniziativa è completamente gratuita, un'opportunità per promuovere uno stile di vita attivo e offrire un punto di aggregazione sicuro e stimolante per tutto il periodo autunnale. “In questo spazio - dichiarano il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri e i coordinatori D’Apice e Sabatino -, verranno proposte attività sportive e sociali liberamente fruibili il cui scopo principale sarà quello di rendere vivo e vissuto il territorio attraverso l’utilizzo funzionale di una risorsa importante quale è la presenza di uno spazio pedonale sicuro in una zona caratterizzata dalla presenza di auto in transito e in sosta”.





