Era il 26 marzo 2025 quando un bus in retromarcia sfondò il parapetto all'angolo tra i Murazzi Fred Buscaglione e piazza Vittorio: nel terribile incidente perse l'autista Nicola Di Carlo. Il conducente venne recuperato dai canottieri del circolo "Gli Amici del fiume" in stato di incoscienza, ma a nulla valsero le manovre per rianimarlo. Fortunatamente nel mezzo non erano presenti altre persone: l'uomo aveva da poco lasciato una scolaresca in visita al Museo Egizio.
Lavori al via
A distanza di oltre un anno e mezzo, per la fine di novembre inizieranno i lavori di ripristino della balaustra fissa. Ad annunciarlo, rispondendo ad un'interpellanza del vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao, l'assessore alla Cura della Città Francesco Tresso: "nell'arco delle prossime settimane a venire" cominceranno gli interventi di ripristino.
Nel punto dove è caduto il pullman sono state messe delle paratie in metallo verde, con dei piantoni di cemento, dal ponte della Gran Madre fino al muretto dei Murazzi. Durante la retromarcia il bus, prima di cadere nel fiume, ha completamente distrutto le protezioni in cemento. Ora finalmente torna la balaustra fissa.
Pungola l'amministrazione Firrao: "Con l’avvicinarsi delle elezioni, questa Giunta sembra magicamente ritrovare la capacità di muoversi". "La cura della città - aggiunge - dovrebbe essere una responsabilità quotidiana: la macchina comunale deve funzionare in autonomia, senza aspettare le interpellanze dell’opposizione o le scadenze elettorali".





