Eventi - 06 ottobre 2018, 08:13

Graffiti contro i vandali: così via Plava si colora di bellezza con MurArte

Proseguono le jam session del "MurArte Closing Party", festa conclusiva del progetto cittadino che ha coinvolto tanti writers torinesi e non. Per tutto il weekend gli artisti saranno impegnati al mercato coperto

Graffiti contro i vandali: così via Plava si colora di bellezza con MurArte

Il destino del mercato coperto tra via Plava e via Negarville è da anni in continuo divenire. Da vecchia area commerciale ora occupata da pochissimi banchi, è stato oggetto di riqualificazione con AxTO, e ora si auspica un nuovo utilizzo favorendo la partecipazione dei cittadini. 

Quest'estate i muri appena tinteggiati - e già "tela" per i murales di alcuni artisti - sono stati presi di mira dai vandali, che li hanno riempiti di scritte con le bombolette spray. Ripuliti da cittadini volenterosi, vengono ora nuovamente affidati alle mani creative dei writers di MurArte, per una jam session che durerà fino a domani sera.

Si tratta di uno dei tanti eventi del "MurArte Closing Party" per celebrare la fine del progetto di decoro urbano curato dalle associazione "Monkeys Evolution" e "Il Cerchio e le Gocce". Come per la precedente jam di via Valenza, anche stavolta l'iniziativa è affidata a un giovane artista ormai affermato sulla scena torinese, SprayVenom. I partecipanti possono disegnare a tema libero, rappresentando senza limiti la propria creatività. 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU