Attualità - 09 marzo 2019, 13:15

Al via la "campagna di primavera" dei negozianti contro la nuova Ztl: centro di Torino tappezzato da locandine

La prossima settimana i commercianti faranno dei flash mob di protesta

Al via la "campagna di primavera" dei negozianti contro la nuova Ztl: centro di Torino tappezzato da locandine

E’ ufficialmente iniziata, come annunciato, la “campagna di primavera” dei negozianti contro la nuova Ztl. A partire da questa mattina, alle vetrine delle attività commerciali del centro cittadino, sono comparsi i  manifesti contro il provvedimento approvato nelle scorse settimane dalla giunta Appendino, che prevede l’ampliamento della chiusura al traffico della zona centrale fino alle 19.30, con la possibilità di entrare in qualsiasi momento dietro l'"obbligo" di pagare due ore di sosta. 

“State spegnendo la città – si legge nei cartelli che pian piano stanno “invadendo” le vie centrali – ora basta! No alla tassa per entrare in centro, si al centro vivo e libero accesso per tutti.”

In fondo alla locandina l’appello a partecipare alla manifestazione contro la Ztl, prevista lunedì 18 marzo alle 19, in concomitanza a quella contro il nuovo regolamento dehors.

Iniziative che si vanno ad affiancare, come ribadisce il presidente del coordinamento delle associazioni di via del centro Fulvio Griffa, a “flash mob di protesta che, come negozianti, metteremo in atto la prossima settimana.”

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU