Fratelli d'Italia sabato 6 aprile sarà in piazza a Torino a sostegno del Tav. A ribadirlo la leader Giorgia Meloni, oggi a Torino per incontrare gli Industriali e prendere parte ad un flash mob davanti al Regina Margherita, precisando poi di partecipare alla manifestazione "con le bandiere tricolore, non di partito, perché l'Alta Velocità è un tema di difesa dell'interesse nazionale".
"Il Tav - ha spiegato Meloni - non è un buco per arrivare a Lione e rabbrividisco quando sento un Ministro delle Infrastrutture dire una cosa del genere." "La Torino-Lione - ha proseguito - è un pezzo di alta velocità che manca per essere collegati a tutta l'intermodalità europea".
La leader di FdI ha poi invitato gli alleati leghisti, che il 6 aprile non saranno presenti alla manifestazione Sì Tav, a scendere in piazza con "le bandiere tricolori."
Meloni ha poi annunciato che "la campagna elettorale per le europee partirà da Torino, che è diventata un simbolo dell'attenzione di cui c'è bisogno in questa nazione verso le categorie produttive, verso gli investimenti, lo sviluppo".
L'appuntamento è fissato dunque per il 13 e 14 aprile al Lingotto, con una "grande conferenza programmatica per dialogare con quei mondi che aspettano risposte e sono delusi dalle politiche del governo".





