Chivasso - 26 febbraio 2021, 09:00

Chivasso "Città dei Bambini": in piazza Carletti arrivano i giochi di una volta

Iniziati i lavori per l'installazione del gioco in pietra "La Campana"

Una simulazione di come sarà piazza Carletti dopo gli interventi

Una simulazione di come sarà piazza Carletti dopo gli interventi

Ogni anno nel mese di ottobre l’Amministrazione comunale organizza un momento di festa per promuovere e dare visibilità alla attività legate al progetto “Chivasso-La città dei bambini”.

Nel corso del 2020, a causa della pandemia in atto, le disposizioni normative vigenti non hanno permesso l’organizzazione della consueta manifestazione.

Il gruppo di lavoro di “Chivasso - La città dei bambini”, unitamente all’Amministrazione comunale, ha deciso di sostituire la festa con la realizzazione di un’installazione artistica a scopo promozionale nel cuore della Città. Le peculiarità di Piazza Carletti, luogo raccolto e frequentata da genitori con bambini piccoli, ha fatto si che l’area risultasse il luogo adatto per la realizzazione del progetto con l’obiettivo di trasformarla in uno spazio aperto dedicato al gioco.

E proprio in piazza Carletti sono partiti oggi i lavori per la collocazione a terra di un gioco permanente di pietra, quale “La campana”, uno dei giochi più semplici ed antichi e capace di coinvolgere i bambini di ogni età.

Sono già stati portati a termine alcuni primi interventi artistici di street art e il posizionamento di pannelli in forex con messaggi tematici che ricordano le diverse attività del progetto dedicato ai più piccoli (Nati per leggere, Nati per la musica, Alimentazione, Pensiamoci prima, Gioco-Motricità, Nidi e Infanzia).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU