Verranno avviate nei prossimi giorni le indagini per fare luce sull’incidente del tram della linea 10, deragliato nella mattina di sabato 27 febbraio all'altezza di piazza Caio Mario.
Intanto, a dare un’idea di quanto accaduto è l’assessore ai Trasporti del Comune di Torino, Maria Lapietra, che ha risposto a una richiesta di comunicazioni avanzata dal consigliere Aldo Curatella: "Dalle prime rilevazioni non sono emerse anomalie dei binari, bisogna capire la dinamica dell'incidente ma posso dire che non c'erano rotture sui binari".
“Per fortuna - ha ricordato l’assessore - la vettura era fuori servizio, quindi fortunatamente non c'erano persone a bordo e non ci sono stati feriti”. In questo momento la motrice è ferma e in attesa dello scarico della scatola nera. “Nei prossimi giorni - ha concluso Lapietra - si effettuerà un'indagine con tecnici esterni dell'Ustif e interni di Gtt".
Curatella ha evidenziato come gli episodi di tram deragliati non siano inusuali: “Capita più o meno una volta ogni 6 mesi, due volte all’anno”.