Si sono incontrati oggi, venerdì 14 maggio, nella splendida cornice del Foro Italico di Roma i quattro rappresentanti del costituendo Comitato per le Finali ATP di Torino.
Appendino presidente
Il Comitato, che per legge sarà presieduto dal Sindaco di Torino o da un suo delegato, saranno rappresentate tutte e quattro le Istituzioni coinvolte. Oltre alla Sindaca Chiara Appendino ne faranno parte Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport, in rappresentanza della Regione Piemonte, l'onorevole Simone Valente, in rappresentanza del Governo e l’avvocato Fabrizio Tropiano, in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis.
Il Comitato svolgerà funzioni di coordinamento e monitoraggio in ordine alla promozione della città e del territorio, favorendo anche lo sviluppo delle locali attività economiche, sociali e culturali. Anche grazie al suddetto Comitato, le Nitto ATP Finals costituiranno sempre di più un argomento strategico nell’agenda promozionale di Torino, della Regione e dell’Italia tutta.
Il 20 maggio appuntamento a Palazzo Civico
La costituzione del Comitato avverrà a Torino il 20 maggio 2021 alle ore 17 presso Palazzo Civico, dinnanzi al Notaio incaricato.
Nella medesima data, a seguito della firma dell’atto costitutivo, il Comitato si riunirà per la prima volta affrontando i primi importanti argomenti in ordine alla promozione del territorio e definendo le relative linee d’azione.