Attualità - 23 giugno 2021, 14:30

Stasera il farò di San Giovanni torna in piazza Castello, ma resta chiuso al pubblico

Appuntamento a partire dalle 21: chiusi mezz'ora prima gli accessi alla parte pedonalizzata della piazza

Farò di San Giovanni (immagine delle passate edizioni)

Farò di San Giovanni (immagine delle passate edizioni)

Il farò di San Giovanni ritorna, questa sera alle 22, in piazza Castello.  L'evento non sarà allestito, come annunciato negli scorsi giorni, in piazza Palazzo di Città.

Uno spostamento determinato in primo luogo da ragioni di sicurezza, insieme alla volontà di riportare la manifestazione nella sua sede tradizionale, hanno spinto le istituzioni a decidere di restituirla alla sua sede storica.

L’appuntamento con il farò di San Giovanni – a partire dalle ore 21 e fino alla caduta del torello fissato in cima alla catasta, che si auspica avvenga in direzione di Porta Nuova preconizzando dodici mesi di fortuna e prosperità – sarà trasmesso in streaming e potrà essere seguito attraverso facebook della Città di Torino (https://www.facebook.com/cittaditorino).

I cittadini, per ragioni di sicurezza e in osservanza delle misure anti Covid, non potranno assistere all’evento direttamente in piazza Castello. Gli accessi alla parte pedonalizzata della piazza saranno infatti chiusi a partire dalle ore 20.30 e fino al termine dell’iniziativa.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU