Economia e lavoro - 16 luglio 2021, 12:32

Green pass e commercianti, Appendino: "Lasciamo un'eredità importante su turismo e grandi eventi"

La sindaca è stata bocciata da 8 imprenditori del terziario su 10. Ma lei replica: "Fatto molto, ma poi il Covid ha inciso". Sulla certificazione vaccinale: "Proposta sensata da valutare, specialmente per alcune attività ricreative"

chiara appendino

Green pass e commercianti, Appendino: "Lasciamo un'eredità importante su turismo e grandi eventi"

Bocciata da quasi 8 imprenditori del terziario torinese su 10, la sindaca Chiara Appendino incassa e risponde. "Non ho mai commentato i sondaggi, ma credo che come Giunta ci siamo sempre impegnati al massimo. Abbiamo lavorato duramente 5 anni e i dati del turismo ore Covid lo dimostrano. Ora ovviamente la pandemia ha inciso. Ma ritengo che lasciamo un'eredità sui grandi eventi e sul turismo che è importante e spero venga data continuità".

Sull'ipotesi dell'uso del Green pass per determinate occasioni e luoghi di aggregazione, invece, la sindaca non chiude la porta. Anzi: "Ritengo sia proposta sensata da valutare, come hanno detto già altri sindaci, alla luce dei numeri e degli incrementi (dei contagi, ndr). Certo la versione francese va valutata e adattata ai territori, ma per alcune attività ricreative mi sembra una proposta sensata. La valuto positivamente".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU