Moncalieri - 13 gennaio 2022, 20:12

Moncalieri, domani tornano in classe gli studenti delle scuole Barruero e Merini

Risolti i problemi alla caldaia che mercoledì avevano costretto alla chiusura i due istituti

davide guida e studenti moncalieri

Moncalieri, domani tornano in classe gli studenti delle scuole Barruero e Merini

Dopo i problemi alla caldaia, che avevano lasciato al freddo le aule e costretto alla chiusura nella giornata di mercoledì le scuole Barruero e Merini di Moncalieri, ora la situazione è stata riportata sotto controllo e domani, venerdì 14 gennaio, gli allievi potranno fare ritorno in classe.

Locali di nuovo riscaldati

"La caldaia è in funzione e i locali del plesso scolastico di Borgo Mercato riscaldati. Il monitoraggio e le verifiche effettuate questa mattina hanno confermato il buon esito dell’intervento di ieri", ha spiegato l'assessore all'Istruzione Davide Guida. "Gli alunni e le alunne delle scuole Barruero e Merini possono così rientrare in classe".

Ulteriore sopralluogo domattina

"Ovviamente, domani mattina farò un ultimo sopralluogo di verifica sul posto alle 7.30, prima dell’inizio delle lezioni, per controllare la situazione di persona , sperando così di poter accogliere i bimbi per il rientro in classe", ha aggiunto l'assessore Guida.

La conclusione dei lavori di ripristino, con la sostituzione del pezzo del bruciatore della caldaia che ha causato il guasto, verrà effettuato lunedì prossimo, senza interruzione dell’attività scolastica.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU