Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il Comune di Torino torna ad assumere con i concorsi. Sul sito della Città sono infatti stati pubblicati oggi i bandi per 31 posti a tempo pieno e indeterminato nell'ambito dei Servizi Sociali, con scadenza 28 febbraio 2022.
Favaro: "Segnale di ricambio generazionale"
“Con questa prima tranche di concorsi entriamo nel vivo del piano di assunzioni anche nell’ottica di risolvere concretamente le problematiche legate ai pensionamenti dei dipendenti comunali – sottolinea la Vice sindaca e Assessora al Personale, Michela Favaro - Questo è però anche un segnale importante e concreto verso un ricambio generazionale che porterà nel tempo ad abbassare l'età media dell’organico. Queste nuove assunzioni avranno un impatto positivo immediato sull’efficienza degli uffici comunale per un miglior servizio per i cittadini".
Presto selezioni riservate a persone con disabilità
"Nei prossimi mesi verranno pubblicati altri bandi che andranno a interessare altre aree della macchina comunale. ln particolare ci saranno, a seguito di specifica Convenzione con l’Agenzia Piemonte Lavoro, selezioni interamente riservate alle persone con disabilità in base al Piano dei Fabbisogni, valorizzando l'inserimento delle persone con disabilità e ampliando la tipologia di mansioni”, ha aggiunto la vice sindaca Favaro.
Chi si cerca
Nello specifico i bandi di concorso prevedono:
n. 18 posti di Assistente Sociale (categoria D1);
n. 8 posti di Educatore Professionale (categoria D1);
n. 3 posti di Mediatore Penale (categoria D1);
n. 2 posti di Dirigente Area Sociale.
I bandi di concorso si trovano sul sito del Comune di Torino www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml#caperte