Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 20 aprile 2022, 13:28

Nichelino, grazie al progetto Decoro Urbano ripulite strade e viali dai rifiuti abbandonati

Una risposta all'annoso problema della raccolta differenziata che si era registrato negli ultimi mesi del 2021

rifiuti nichelino

Nichelino, grazie al progetto Decoro Urbano ripulite strade e viali dai rifiuti abbandonati

A contribuire a risolvere l'annoso problema della raccolta rifiuti a Nichelino, dopo i problemi registrati negli ultimi mesi del 2021, stanno contribuendo anche i lavoratori assunti dal Comune con contratto a tempo determinato grazie al progetto Decoro Urbano e Responsabilità Collettiva.

Non lascia ma raddoppia

L'iniziativa dell'Amministrazione, ad appena una settimana dal rinnovo del progetto, ha prodotto risultati importanti, consentendo di ripulire e restituire alla collettività interi viali e zone della città. Il personale impiegato presso il Comune attraverso la cooperativa sociale Quadrifoglio, "ha già iniziato a fornire risposte concrete al territorio da un punto di vista di decoro urbano", come ha sottolineato l'assessore Fiodor Verzola, che ha voluto ringraziare "operatrici e agli operatori che insieme a noi lavorano per una Nichelino più pulita e migliore".

Certo, non tutto è stato risolto, dopo i tanti problemi registrati nei mesi scorsi, ma una strada è stata tracciata: "Insieme non possiamo fare altro che migliorare il luogo che amiamo e in cui viviamo", ha concluso Verzola. Wc abbandonati ai margini della strada, sporcizia attorno ai contenitori della differenziata e immagini di scarso decoro urbano almeno non ci sono più.

"Merito di uno splendido progetto che va a scavalco tra assessorati politiche sociali, lavoro e manutenzione e un po’ tutti perché siamo una squadra e i PPU( Progetti di Pubblica Utilità) sono a disposizione dell’intera comunita’ e del territorio", ha sottolineato la vice sindaca Carmen Bonino.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU