Attualità - 28 aprile 2022, 15:28

"Dopo le Atp Finals, il Comune manda in "soffitta" il brand Torino, so much of everything?"

A sollevare il caso il capogruppo del M5S Andrea Russi

Torino, so much of everything

Dopo le Atp Finals andrà in soffitta il brand "Torino, so much of everything?"

Dopo le Atp Finals, il Comune intende mandare in "soffitta" il brand "Torino, so much of everything"? A sollevare la questione con un'interpellanza il capogruppo del M5S Andrea Russi, dopo che la scorsa settimana la Città ha lanciato la nuova campagna comunicativa degli eventi della primavera-estate 2022.

Nuova campagna comunicativa 

Il 23 aprile la Città ha diffuso negli aeroporti, stazioni dei treni e mezzi pubblici il claim promozionale  “Torino, che spettacolo! L’evento ti emoziona, il Piemonte ti sorprende”. Un progetto che coinvolge anche la Regione, realizzato da una nuova agenzia creativa a cui è stato affidato il lavoro il 7 aprile scorso tramite un'apposita delibera.

E "Torino so much of everything"? 

"Come mai - si chiede Russi - non si è scelto di declinare la campagna di 

comunicazione esistente “Torino so much of everything”, già a disposizione della Città, anche per la promozione degli eventi che Torino ospiterà nei prossimi mesi?". Nel centro del capoluogo, a partire da piazza Castello, sono ancora presente i totem pubblicitari con la grande T, seguita dal simbolo dell'infinito. 

Dubbi sull'agenzia

Perplessità da parte del capogruppo del M5S anche sull'agenzia a cui è stata affidata la campagna, "che sul proprio sito internet pubblica pochissime esperienze relative alla comunicazione istituzionale".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU