Dopo le Atp Finals, il Comune intende mandare in "soffitta" il brand "Torino, so much of everything"? A sollevare la questione con un'interpellanza il capogruppo del M5S Andrea Russi, dopo che la scorsa settimana la Città ha lanciato la nuova campagna comunicativa degli eventi della primavera-estate 2022.
Nuova campagna comunicativa
Il 23 aprile la Città ha diffuso negli aeroporti, stazioni dei treni e mezzi pubblici il claim promozionale “Torino, che spettacolo! L’evento ti emoziona, il Piemonte ti sorprende”. Un progetto che coinvolge anche la Regione, realizzato da una nuova agenzia creativa a cui è stato affidato il lavoro il 7 aprile scorso tramite un'apposita delibera.
E "Torino so much of everything"?
"Come mai - si chiede Russi - non si è scelto di declinare la campagna di
comunicazione esistente “Torino so much of everything”, già a disposizione della Città, anche per la promozione degli eventi che Torino ospiterà nei prossimi mesi?". Nel centro del capoluogo, a partire da piazza Castello, sono ancora presente i totem pubblicitari con la grande T, seguita dal simbolo dell'infinito.
Dubbi sull'agenzia
Perplessità da parte del capogruppo del M5S anche sull'agenzia a cui è stata affidata la campagna, "che sul proprio sito internet pubblica pochissime esperienze relative alla comunicazione istituzionale".