Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 10 giugno 2022, 09:53

Contro i 'furbetti' dei rifiuti' Nichelino rimette in campo l'isola ecologica itinerante

"Io non ingombro" parte domani dal quartiere Castello: tutte le altre tappe in città nei mesi di giugno e luglio

teknoservice nichelino

Contro i 'furbetti' dei rifiuti' Nichelino rimette in campo l'isola ecologica itinerante

Dopo i tanti problemi dello scorso autunno, i rifiuti abbandonati sono un problema ma non più un'emergenza a Nichelino. Ma per evitare che la piaga torni di moda, con i guai che potrebbe arrecare con l'arrivo dell'estate ed il gran caldo, il Comune ha deciso di rimettere in pista l'isola ecologica itinerante, ripetendo l'esperimento già lanciato dodici mesi fa.

Si parte domani dal quartiere Castello

L'iniziativa "Io non ingombro" scatta domani, sabato 11 giugno, partendo dal quartiere Castello e si snoderà lungo tutti i punti nevralgici della Città fino alla fine di luglio. L'isola mobile sarà posizionata domani in via Amendola, di fronte alla scuola Aldo Moro), dalle ore 9 alle 17. Si potranno conferire rifiuti ingombranti, legno e R.a.e.e. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Teknoservice e il Covar14.

L'obiettivo è ridurre una cattiva abitudine che ha preso piede in alcune zone di Nichelino (e non solo), l'isola ecologica può essere un'occasione per molti di smaltire rifiuti ingombranti e favorire, in questo modo, la raccolta differenziata.

Il programma completo del 'tour' ecologico

Dopo l'appuntamento di domani in via Amendola, si prosegue sabato 18 in piazza Pertini, con l'isola ecologica posizionata nei pressi del Comitato di Quartiere Boschetto; il 25 giugno toccherà al quartiere Sangone, con appuntamento in via Garibaldi angolo via Biella; il 9 luglio sarà la volta del quartiere Bengasi, con appuntamento in piazza S. Quirico; il sabato successivo toccherà all'Oltre Stazione, con l'isola ecologica posizionata in via Gozzano, il 23 luglio toccherà a viale Kennedy (di fronte alla scuola Don Milani); per chiudere sabato 30 con il quartiere Juvarra, in piazza Polesani nel Mondo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU