Attualità - 28 ottobre 2022, 12:13

Torino rimandata in pulizia delle strade e rifiuti. Lo Russo: "Igiene urbana va radicalmente migliorata"

Tra le priorità per i prossimi anni di mandato: "la partenza dei cantieri della metro 2 e il nuovo piano regolatore"

rifiuti - foto d'archivio

Torino rimandata in pulizia delle strade e rifiuti. Lo Russo: "Igiene urbana va radicalmente migliorata"

Torino è ancora sporca: a confermarlo non è un cittadino qualsiasi, ma il sindaco Stefano Lo Russo. Ieri l'amministrazione di centrosinistra ha festeggiato i 12 mesi di mandato. All'indomani del "tagliando", Lo Russo traccia una road map degli obiettivi dei prossimi 4 anni. 

"Igiene urbana deve essere migliorata" 

"Tra le priorità - ha spiegato - sicuramente la partenza dei cantieri della metro 2, il nuovo piano regolatore ed il forte incremento della qualità dei nostri servizi pubblici a partire dall'igiene urbana che deve essere radicalmente migliorata". Tradotto, nonostante le assunzioni di 90 spazzini e il nuovo corso con la presidente di Amiat Paola Bragantini, la città è ancora sporca. Resta ancora lavoro da fare dunque per la pulizia delle strade e la raccolta differenziata "spinta", che ha appena debuttato in Barriera di Milano con le ecoisole.

"Investimenti sul trasporto pubblico locale"

Altra priorità per Lo Russo sono il "trasporto pubblico locale, su cui stiamo facendo investimenti importanti a partire dal rinnovo del parco mezzi" a cui si aggiungono iniziative per la "promozione e internalizzazione della nostra città".

"Credo che tutto questo, con il risanamento dei conti che stiamo portando avanti e l'incremento della spesa in cultura e turismo sono elementi che mi fanno guardare al domani con realismo ma anche ottimismo" ha concluso il sindaco di Torino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU