Politica - 03 aprile 2024, 10:30

Askatasuna, Marrone: "Il Comune vieta la commissione. Lo Russo cerca concordia con antagonisti"

L'assessore torna ad attaccare la Città: "Grosso imbarazzo"

Askatasuna, Marrone attacca: "Lo Russo cerca concordia con gli antagonisti"

Askatasuna, Marrone attacca: "Lo Russo cerca concordia con gli antagonisti"

Continua lo scontro tra Regione e Comune su Askatasuna. Dopo l'annullamento dei due sopralluoghi all'interno dello stabile di corso Regina Margherita 47 per motivi di sicurezza, oggi Palazzo Civico ha sconvocato anche la commissione di Controllo di Gestione prevista questa mattina che avrebbe dovuto affrontare il tema dell’emendamento anti-Askatasuna del Dl regionale sui Beni Comuni. 

Marrone: "Comune in imbarazzo" 

Un provvedimento da poco entrato in vigore a tutti gli effetti e promosso dall’assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte Maurizio Marrone, che torna ad attaccare la Città. “È palese che il Comune stia fuggendo dal problema per il grosso imbarazzo in cui si trova", commenta Marrone, che aggiunge: "Il fatto però che si impedisca lo svolgimento di una commissione di controllo di gestione è particolarmente grave, dal momento che si tratta di un organo presieduto dalla minoranza proprio con il compito di verificare la corretta applicazione delle norme da parte del Comune".

"Tra sopralluoghi annullati e tentativi di eludere l’applicazione della legge regionale sembra quasi che Lo Russo ultimamente cerchi la concordia istituzionale con gli antagonisti piuttosto che con la Regione” chiosa l'assessore.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU