Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 21 maggio 2024, 09:29

Nichelino sul tetto del mondo: il murale dedicato a Don Milani giudicato il terzo più bello di aprile

La 'promozione' arriva da streetartcities.com, il maggiore portale internazionale di arte urbana. Verzola: "Una città che è quasi un museo cielo aperto"

Il murale di Don Milani a Nichelino giudicato il terzo più bello al mondo

Il murale di Don Milani a Nichelino giudicato il terzo più bello al mondo

Ormai Nichelino è diventata la città dei murales, dopo quello dedicato a Piero Angela per arrivare a quello che raffigura Don Milani, inaugurato il mese scorso. E proprio quest'ultima opera ha ricevuto un riconoscimento assoluto, quello di terzo murale al mondo nel mese di aprile secondo il sito streetartcities.com, il più grande portale internazionale di arte urbana.

Verzola: "Nichelino sul tetto del mondo"

Nichelino sul tetto del mondo, insomma, con il progetto Nichelino Lights Up che ha contribuito a realizzare queste bellezze assolute. "Un’ulteriore opera d’arte si aggiunge al nostro itinerario tutto da scoprire", ha detto l'assessore Fiodor Verzola.

"A piedi, in bici o in macchina, per godere di una rassegna artistica a cielo aperto destinata ad ampliarsi e a portare così un valore aggiunto al panorama urbano e turistico della città, a disposizione di chiunque alzerà lo sguardo per ammirarne la bellezza", ha aggiunto Verzola, mentre già la Città è al lavoro per realizzare un altro spicchio di bellezza.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU