In principio fu la vaccinazione con musica e dj set all'hub di Reale Mutua, ma ora per convincere i più giovani a vaccinarsi contro il Covid anche le città della cintura si stanno mobilitando. E così dal 1° luglio, ogni giovedì del mese, al centro vaccinale Nicola Grosa di Nichelino ci sarà l’Open Night: dalle 19 alle 24, il servizio di vaccinazione verrà offerto al suono di dj set.
120 persone e la 'panchina vaccinale'
L’ingresso sarà libero, accessibile a un massimo di 120 persone e, in caso di posti disponibili, verranno chiamati i soggetti in “panchina vaccinale”, per non sprecare dosi e favorire l'immunizzazione di quante più persone sarà possibile. Una iniziativa che si lega a quella dell'Asl To5, con la vaccinazione 'last minute' fatta per andare incontro alle esigenze di tutti e favorire anche chi sceglie di aderire all'ultimo momento.
L'appello ai giovani del sindaco-medico
"Auspichiamo che possa essere una piacevole iniziativa in particolare per i nostri giovani che, in un contesto giovanile e dinamico, potranno ricevere la vaccinazione prima del previsto, limitando così il rischio di nuove ondate pandemiche", ha spiegato il sindaco (e medico) di Nichelino Giampiero Tolardo.