Motori | 22 settembre 2020, 08:00

Porte aperte per nuova ŠKODA OCTAVIA

Tutte le Concessionarie ŠKODA aperte al pubblico i prossimi 25/26 settembre

Porte aperte per nuova ŠKODA OCTAVIA

OCTAVIA è il modello che più di ogni altro ha contribuito al successo e alla reputazione di ŠKODA. Giunta alla quarta generazione e venduta negli anni in oltre 7 milioni di esemplari, nuova OCTAVIA arriva sul mercato forte di un’offerta di motorizzazioni mai così articolata e in grado di rispondere in maniera quasi sartoriale alle differenti esigenze di mobilità degli automobilisti.

Se i professionisti del volante potranno trovare la soluzione migliore nei rinnovati 2.0 TDI EVO 115 e 150 CV con emissioni di CO2 inferiori ai 110 g/km, oggi OCTAVIA mette a disposizione le inedite motorizzazioni elettrificate e-TEC e iV, oltre alla conosciuta soluzione a metano G-TEC, da anni una delle preferite dai Clienti privati in Italia. Nelle nuove varianti 1.0 110 CV TSI e-TEC DSG e 1.4 TSI 205 CV iV DSG plug-in hybrid, OCTAVIA offre agli automobilisti italiani i vantaggi dell’elettrificazione, in termini di consumi ed emissioni, oltre a permettere l’accesso ai nuovi incentivi governativi per le auto più virtuose. In particolare, la versione iV, con batteria agli ioni di litio da 13 kWh e possibilità di muoversi a zero emissioni fino a 79 km in modalità elettrica (secondo il ciclo di omologazione NEDC), vanta emissioni medie di CO2 di soli 28 g/km (31 g/km per Wagon) e può essere la soluzione ideale per chi debba accedere quotidianamente a grandi centri urbani ma anche per chi compia un tragitto quotidiano interamente essere coperto dall’autonomia elettrica, con la sicurezza dell’autonomia estesa garantita dalla motorizzazione benzina. OCTAVIA 1.5 130 CV G-TEC DSG sfrutta invece i vantaggi dell’alimentazione a gas naturale, in termini di esenzione dalle imposte e accesso agevolato ai centri urbani. L’alimentazione a metano, inoltre, riduce le emissioni di CO2 di circa il 25% rispetto a un analogo motore a benzina e non emette alcun particolato. I serbatoi da oltre 17 kg di metano consentono un’autonomia superiore ai 500 km, mentre il cambio DSG a 7 rapporti e il turbocompressore garantiscono piacere di guida e prestazioni adeguate in ogni contesto.

Proposta nelle versioni Executive e Style, nuova OCTAVIA offre una dotazione di serie da segmento superiore, che include nel prezzo la più moderna tecnologia di infotainment, con navigatore connesso, schermo da 10”, strumentazione digitale e protocolli per la connessione smartphone, oltre ai principali ADAS per la guida assistita di Livello 2 (Front Assistant, Lane Assistant e ACC). Sempre di serie è anche la tecnologia LED per i gruppi ottici, disponibili per la prima volta anche con tecnologia Matrix LED.

Ad accompagnare il lancio è stata prevista una campagna di comunicazione già on-air su TV, radio, Web e Social che porta un messaggio chiaro e preciso “Live Like You”. Nuova OCTAVIA è l’auto adatta per vivere la vita secondo i propri schemi, per lasciare posto all’autenticità di ogni momento ed esprimere al meglio la propria personalità.
Protagonista dello spot, che è disponibile al link www.youtube.com/watch?v=KDr7FZRy1HI nel formato da 30”, è il rapporto complice, divertente e costruttivo tra un padre e la propria figlia.

Nella fase di lancio, nuova ŠKODA OCTAVIA è proposta con formula Clever Value a valore futuro garantito e con possibilità di restituzione o cambio con altro modello, con anticipo di 5.000 euro e rate da 190 euro/mese, per la versione 1.0 e-TEC 110 CV DSG. Maggiori dettagli sono disponibili direttamente alla pagina www.skoda-auto.it/promozioni/promo-octavia-wagon.

C.S.

Leggi tutte le notizie di MOTORI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium