"Combinato con il suo design emotivo e l'aspetto robusto e distinto accentuato dalle grandi ruote, lo ŠKODA ENYAQ iV è un'auto molto attraente che stabilisce nuovi standard", afferma Oliver Stefani, capo designer, riassumendo l'impressione generale che il nuovo modello dà.
La parte anteriore dell'auto è un bellissimo esempio dell'evoluzione del linguaggio stilistico di ŠKODA. “Anche nelle nostre auto elettriche ci atteniamo alla nostra classica griglia del radiatore, che è una caratteristica distintiva di tutti i modelli ŠKODA contemporanei. Su ENYAQ iV, tuttavia, la griglia è più verticale, il che dà un'impressione di fiducia in se stessi. The Crystal Face è anche una caratteristica unica ", afferma Oliver Stefani.
Con i suoi 130 diodi, il nuovo Crystal Face è una nuovissima funzionalità che eleva la "firma luminosa" di ENYAQ iV a un nuovo livello. Insieme ai fari anteriori conferisce all'auto un aspetto innovativo. Di conseguenza, ENYAQ iV non può fare a meno di attirare l'attenzione.
Anche gli interni di ENYAQ iV offrono nuove esperienze. La piattaforma MEB significa che è molto spaziosa e ariosa , e il suo concetto digitale pronunciato ha prodotto un'atmosfera minimalista. Inoltre, le selezioni di design che sostituiscono le tradizionali scelte di caratteristiche e si ispirano alle abitazioni moderne fanno sentire gli interni come una vera casa.