Economia e lavoro | 30 gennaio 2026, 07:55

Grande successo per TuttoCapsule a Sigep

La proposta di TuttoCapsule è risultata vincente e conferma la crescita della sua brand reputation.

È stata un grande successo, in termini di visibilità e contatti, la partecipazione di TuttoCapsule a SIGEP, il più grande evento internazionale dedicato alle eccellenze del Foodservice, che si è svolto a Rimini dal 16 al 20 gennaio.

L’azienda di Settimo Torinese si è presentata con due format chiave dell’offerta del brand: Accademia, dedicato al mondo degli Specialty Coffee, e Tuttocapsule La Caffetteria, nuova proposta 2026 che si propone al mercato come una vera e innovativa alternativa ai bar tradizionali. Negli spazi dedicati è stato possibile degustare pancake, Rainbow Latte Taiao, bevande macha, superfood o chai e una selezione curata di sei tipologie di caffè in cialda, con un percorso che iniziava con una miscela tradizionale, proseguiva con il 100% Arabica e arrivava fino allo Specialty Coffee. Al SIGEP ogni visitatore ha avuto la possibilità di scegliere il caffè, o la bevanda, più adatta ai propri gusti e vivere un’interessante esperienza completa.

La proposta di TuttoCapsule è quindi risultata vincente e conferma la crescita della sua brand reputation. È stato infatti registrato un importante numero di visitatori, ma i dati più interessanti sono evidenziati dai contatti effettivi e utili, sui quali l’azienda ha già iniziato a lavorare: per ciò che riguarda la proposta dei format Accademia e TuttoCapsule La Caffetteria, i contatti sono sia nazionali che esteri, con una presenza maggiore del centro e sud Italia per i nazionali. È però considerevole anche il numero di riferimenti esteri a maggioranza europea, anche se è da rilevare un buon numero di contatti asiatici e medio orientali. Non meno importanti, anche se di numero inferiore, i contatti acquisiti con realtà che operano negli Stati Uniti, in Africa e in Russia, segno di quanto sia internazionale la proposta di Tuttocapsule.

È stata tanta la curiosità, ma anche l’effettivo interesse e quindi le possibili aperture di nuovi mercati, per TAIAO Nature Made. La nuova linea di polveri realizzate in Italia con ingredienti naturali di alta qualità, adatte a creare innovative bevande matcha, superfood o chai. La nuova proposta ha infatti riscosso un notevole successo, con numerosi contatti a maggioranza nazionale. Importante però anche l’interesse del mercato estero, con una maggioranza di presenza europea e possibili aperture anche in Africa, Eurasia e Stati Uniti.

SIGEP si conferma quindi come evento internazionale di sicuro interesse, ma la quantità e la qualità dei contatti avvenuti, sottolineano anche l’apprezzamento per i format proposti da TuttoCapsule e il grande interesse per la nuova linea TAIAO Made in Nature.

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium