Hanno 18 e 25 anni i due ladri che sono stati arrestati dai carabinieri a Bussoleno, nei giorni scorsi, mentre cercavano di svaligiare un appartamento. A dare l'allarme è stato un vicino di casa che si è insospettito per quello che stava accadendo e ha chiamato le forze dell'ordine.
I due credevano di aver agito indisturbati scegliendo come obiettivo un appartamento utilizzato come seconda casa. Avevano ormai trasportato quasi l’intero bottino, tra televisore e altri oggetti di valore, quando il vicino, vedendo il viavai decisamente insolito, ha telefonato al 112. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno sorpreso i due topi d'appartamento mentre cercavano di guadagnarsi la fuga in strada e li hanno fermati.
Subito dopo sono entrati nell'appartamento e hanno potuto vedere quello che era appena successo, a cominciare dalla porta d'ingresso, risultata forzata. I due fermati sono entrambi senza fissa dimora e sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Susa. L’arresto è stato poi convalidato a seguito di rito direttissimo.
Cronaca | 31 gennaio 2026, 07:15
Bussoleno, topi d'appartamento smascherati dal vicino di casa: i carabinieri arrestano un 18enne e un 25enne
L'insolito viavai da una seconda casa ha stupito l'uomo che abita a pochi passi e che ha chiamato il 112
Humanitas, da 25 anni per la tua salute
Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.
Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.
Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.
Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.
Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.
Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.
Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.
Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.
In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico.
Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale










