Attualità | 06 febbraio 2026, 09:52

Meteo, ultima perturbazione nel fine settimana e poi arriva un po' di stabilità

Un paio di giorni di tregua, poi qualche precipitazione tra domenica e lunedì, mentre le poi le cose dovrebbero migliorare

Meteo variabile ancora per qualche giorno, poi previsto un periodo di stabilità

Meteo variabile ancora per qualche giorno, poi previsto un periodo di stabilità

Ultima perturbazione e poi un po' di stabilità su Torino e provincia. Lo dicono gli esperti di Datameteo, che prevedono un paio di giorni di tregua, un'ultima perturbazione tra domenica e lunedi e poi si apre un periodo più stabile.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domani cielo poco nuvoloso per velature e nubi alte, anche se stamattina splenderà incontrastato il sole. Possibile qualche nebbia domani mattina sulle pianure più orientali. Temperature in risalita soprattutto in montagna, con massime tra i 10 e i 12 °C, in calo già da sabato per copertura nuvolosa maggiore. Minime domani mattina tra 0 e 3 °C con possibili brinate specie dove c'è ancora neve al suolo. Venti generalmente assenti o deboli variabili.

Domenica 8 e lunedì 9 febbraio fino al primo pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto per l'avvicinarsi di una perturbazione da ovest. Piogge dal pomeriggio a partire dalle Alpi sudoccidentali, in estensione verso est, e in graduale attenuazione a partire dalla notte successiva. Nevicate su Alpi partire dai 1000/1200 m. Milgioramento dal pomeriggio di lunedì. Temperature in calo, ma nella media del periodo, con valori compresi tra 7 e 9 °C, minime in rialzo per il cielo coperto e comprese tra 2 e 6 °C su pianure. Venti ancora assenti o deboli nordorientali.

Successivamente le correnti in quota si disporranno più da nordovest, per cui le perturbazioni arriveranno ma le precipitazioni saranno relegate alle Alpi di confine e alla Valle d'Aosta, mentre in pianura il tempo sarà più stabile.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium