Moncalieri | 17 giugno 2026, 13:03

Disturba e insulta passanti e negozianti, fermato dai carabinieri di Moncalieri

L'intervento dei militari dell'Arma in corso Trieste: bloccato il giovane nordafricano

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Fuori programma nei giorni scorsi a Moncalieri quando un giovane di origine nordafricana, probabilmente in stato di alterazione per aver assunto droga o alcool, ha creato problemi in diverse zone della città. 

Insulti e disturbo della quiete pubblica

È entrato in un negozio di via Fiabane senza avere intenzione di fare acquisti, ma ha iniziato ad importunare i clienti e ed il personale. Dopo essere stato invitato a uscire, ha continuato a girare per la città attirando l’attenzione di passanti e negozianti, che in alcuni casi si sono visti anche insultare ed apostrofare in malo modo. 

Intervento dei carabinieri in corso Trieste

Dopo l'ennesimo show, in cui l'uomo si è abbassato i pantaloni, mostrando il lato B in segno di provocazione ad un paio di esercenti, sono stati chiamati i carabinieri. I militari dell'Arma lo hanno intercettato e fermato in corso Trieste, poco prima della rotonda Maroncelli, riducendolo a più miti consigli.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium