Humanitas | 22 luglio 2025, 09:15

Prevenzione, visite ed esami? Si fanno in Sedes Sapientiae

Non solo Radiologia e Centro Prelievi: in Clinica Sedes Sapientiae (via Bidone 31) tutte le principali specialità cliniche per prendersi cura di sé e di tutta la famiglia

Prevenzione, visite ed esami? Si fanno in Sedes Sapientiae

Con l’apertura del nuovo Centro di Radiologia, Clinica Sedes Sapientiae si conferma sempre più un punto di riferimento per visite ed esami. Dalla Cardiologia alla Dermatologia, dalla Gastroenterologia alla Ginecologia, alla Pediatria, all’Oculistica, all’Otorinolaringoiatria, Sedes Sapientiae è dotato di un moderno centro ambulatoriale multispecialistico, con tutti i comfort e attento alla privacy e alla sicurezza di chi si rivolge alla struttura, convenzionato in forma diretta o indiretta con tutti i principali fondi e assicurazioni.

Vuoi informazioni o prenotare in Clinica Sedes Sapientiae? Chiama il numero? 011.5574.574

Oltre al nuovo Centro di Radiologia che copre tutti i principali esami di Diagnostica per Immagini (risonanza magnetica, TAC, RX ed ecografie), la Clinica dispone di un Centro prelievi in collaborazione con la Clinica Fornaca, il quale offre oltre 1.500 analisi ad accesso libero o su prenotazione.

La Clinica si compone di diversi Centri super specialistici, come il Gastro Center, che diagnostica e cura tutte le principali patologie di interesse gastroenterologico ed epatologico. All’interno di un centro di chirurgia ambulatoriale di ultima generazione, vengono effettuate visite specialistiche di GastroenterologiaChirurgia generaleProctologiaEpatologia ed esami di Endoscopia digestiva.

Il Centro di Oculistica si dedica invece alla diagnosi e al trattamento di tutti i difetti visivi e delle patologie che interessano l’occhio dei pazienti adulti. Il centro si avvale della professionalità di numerosi specialisti ed è dotato di tecnologie all’avanguardia per eseguire visite oculistiche ambulatoriali complete ed interventi chirurgici.

Il Centro di Dermatologia diagnostica e cure tutte le patologie cutanee. Utilizza il Fotofinder per eseguire la mappatura digitale dei nei, grazie alla quale è oggi possibile anticipare la diagnosi di tumore e migliorare nettamente la prognosi, consentendo inoltre di valutare meglio la benignità di un neo.

I.P.

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium