Eventi | 02 gennaio 2026, 10:03

Alpignano prepara le sue calze: il 6 gennaio di celebra l'arrivo della Befana

Appuntamento alle 15.30 presso il Palazzetto dello Sport di via Migliarone 26

Alpignano si prepara a celebrare l'Epifania

Alpignano si prepara a celebrare l'Epifania

Il 6 gennaio ad Alpignano alle ore 15.30 al Palazzetto dello sport in via Migliarone 26 ritorna la Festa della Befana. Sarà un grande evento dedicato alle famiglie e soprattutto ai bambini che si divertiranno con lo spettacolo gratuito “Un Natale coi Fiocchi” con Squilibrio, Clorofilla e Ago il Mago proposto da Fem Spettacoli.

Sponsor della manifestazione sono Smat Torino e NovaCoop. Verranno proposti numeri di giocoleria, equilibrismo e acrobatica aerea, comicità e.… un fantastico finale con numeri ed effetti di giocoleria luminosa a Led. Gli artisti riusciranno a stupire grandi e piccini con uno spettacolo ricco di attrazioni e comicità. All’inizio della festa sarà regalato a tutti i bambini lo zucchero filato!

La Pro Loco accoglierà il pubblico con uno stand dove si potrà trovare popcorn, vin brulè, bevande e caffè. Verranno anche premiati i partecipanti al tradizionale concorso dei presepi promosso dagli Amici dell’Ecomuseo Cruto e un premio sarà anche assegnato alla letterina di Natale più originale tra quelle che i bambini hanno imbucato da Babbo Natale durante il Villaggio allestito in via Matteotti 2.

Per tutti i bambini presenti ci sarà un simpatico dono offerto dal Comune di Alpignano: una magnifica calza della Befana con sorpresa. Occorrerà però ritirare il numero progressivo all’ingresso del Palasport per garantirsi il diritto ad avere la calza direttamente dalla Befana, che sarà ovviamente presente all’evento per salutare tutti i bimbi.

L'evento del 6 gennaio è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Alpignano. Vi aspettiamo sabato alle 15.30, al Palazzetto dello sport in via Migliarone 26.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Informazioni al 333 7910604.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium