Economia e lavoro | 09 gennaio 2026, 11:32

Bardonecchia, Nicolò Massa è il nuovo presidente degli albergatori legati a Federalberghi

Con soli 26 anni, rappresenta una scelta di rinnovamento per un'associazione che ha scelto anche il Consiglio direttivo

Nicolò Massa

Nicolò Massa

Novità per il settore alberghiero in alta val di Susa. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Albergatori Bardonecchia Federalberghi ha infatti eletto all’unanimità Nicolò Massa come nuovo presidente. Massa, 26 anni, titolare degli hotel Rive e Cà Fiore a Bardonecchia, raccoglie il testimone da Beatrice Bosticco che assumerà ora la carica di vicepresidente.

L’Associazione avvia così un percorso di rinnovamento, affidandosi a una figura giovane ma già forte di una lunga esperienza nel settore della ricettività. Massa, negli ultimi anni, ha ricoperto inoltre un ruolo di primo piano all’interno dell’Associazione come vicepresidente, contribuendo in modo significativo alla sua crescita nonché come componente dei GAT – gruppo dei Giovani Albergatori di Federalberghi Torino. La sua nomina segna la volontà di affrontare, con uno sguardo nuovo, le sfide che attendono il futuro della ricettività in montagna.

Il nuovo consiglio direttivo sarà composto da Giorgio Montabone (residence La Tana del Ghiro), Enrico Rossi (Residence Campo Smith), Fabrizio Valentini (Frejus Case Vacanze) e da Beatrice Bosticco (Hotel Des Geneys). Sono inoltre stati nominati come revisori dei conti Giulio Sibille (Maison Doc) e Erika Della Lucia (Hotel La Quiete).

Sono onorato della fiducia accordatami dal consiglio direttivo, eleggere una persona giovane come me è segnale di una grande voglia di rinnovamento – dichiara Nicolò Massa – negli  anni precedenti, in qualità di vicepresidente, ho cercato insieme al consiglio di supportare la presidente Beatrice Bosticco che ringrazio per il lavoro svolto nelle iniziative volte al miglioramento di situazioni difficoltose che talvolta hanno turbato le nostre attività. Confido che, insieme al CDA, composto dalla vicepresidente Bosticco e dall’esperienza degli altri consiglieri e dai revisori dei conti Sibille e Della Lucia si possa continuare questo percorso, garantendo presenza e supporto ai nostri Associati in qualunque forma”.

Msci

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium