Eventi | 06 febbraio 2026, 17:40

A&T 2026 torna al Lingotto: tre giorni dedicati all’innovazione industriale

Automazione, robotica e manifattura digitale al centro della fiera

La fiera A&T-Automation & Testing

La fiera A&T-Automation & Testing

Da mercoledì 11 a venerdì 13 febbraio al Lingotto Fiere di Torino l’innovazione, le tecnologie e le competenze saranno al centro della fiera A&T-Automation & Testing organizzata da Italian Exhibition Group spa con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. A&T sarà un'occasione di incontro per professionisti e imprese del mondo manifatturiero. I principali focus saranno l’automazione e la robotica, il testing e la metrologia, l’intralogistica, i sistemi di controllo, il digital manufacturing e l’additive manufacturing.

Oltre all’esposizione tecnologica, A&T proporrà un fitto programma di eventi e quattro progetti speciali, con l'obiettivo di far toccare con mano le tecnologie e offrire spunti di crescita e condivisione.

Il programma degli eventi è consultabile al link https://aetevent.com/programma.

Comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium