Economia e lavoro | 24 marzo 2026, 16:04

Chieri, bando per l'edilizia sociale: il Comune attiva uno "sportello itinerante" per assistere i cittadini

Aperto il bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale. In programma 16 appuntamenti a San Silvestro, Cittadella del Volontariato, Via Monti e alle Maddalene

Chieri, bando per l'edilizia sociale: il Comune attiva uno "sportello itinerante" per assistere i cittadini

Per assistere i cittadini nella compilazione delle domande di partecipazione al bando per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale, la Città di Chieri ha attivato uno “sportello itinerante”. Lo annuncia l’assessora alle Politiche sociali Vittoria MOGLIA. «Gli interessati potranno trovare la documentazione cartacea necessaria ed un supporto nella compilazione della domanda non solo allo Sportello Sociale del Comune ma anche sul territorio cittadino, grazie agli operatori della nostra Educativa Territoriale. Infatti, abbiamo programmato una serie di sedici appuntamenti, mattutini e pomeridiani, a partire dal 7 aprile, a San Silvestro e poi alla Cittadella del Volontariato, in Via Monti e alle Maddalene».

Per informazioni e PRENOTAZIONE appuntamenti: Cristina 3341115354  /  Arianna 3371498976 dalle 09:00-18:00 DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ.

Le domande di partecipazione al suddetto bando dovranno pervenire entro e non oltre il 22 maggio del 2026, utilizzando esclusivamente i moduli appositamente predisposti e solo con le seguenti modalità: di persona presso gli Uffici del Comune di Chieri – Sportello Unico Polivalente – via Palazzo di Città 10, 10023 Chieri (TO) – lunedì, martedì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30; mercoledì pomeriggio dalle ore 13:30 alle ore 17.30; via posta con raccomandata A/R da inviare al seguente indirizzo: Comune di Chieri – via Palazzo di Città 10, 10023 Chieri (TO); via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.chieri@pcert.it.

All’istruttoria delle domande e, quindi alla verifica dei requisiti richiesti, provvederà il Comune di Chieri, e, in caso di documentazione incompleta, verrà richiesta integrazione agli interessati. Le domande verranno poi inoltrate all’apposita Commissione, istituita presso l’ATC, che procederà alla formazione della graduatoria e, quindi all’assegnazione degli alloggi. 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium