Politica | 19 febbraio 2026, 14:50

Nei prossimi tre anni concorsi per 198 nuovi addetti in Regione Piemonte

L'annuncio dell’assessore al Personale Gianluca Vignale durante la seduta della I Commissione

Il grattacielo della Regione Piemonte

Il grattacielo della Regione Piemonte

Nei prossimi tre anni la Regione Piemonte metterà a bando concorsi pubblici per 198 nuovi posti di lavoro in Regione, di cui 25 dirigenti.
Così l’assessore al Personale Gianluca Vignale nella seduta di I Commissione, presieduta da Roberto Ravello, illustrando il piano integrato di attività e organizzazione 2026/28 (Piao): “A fronte di 217 pensionamenti, manterremo lo stesso numero di dipendenti del 2024, perché abbiamo un bilancio positivo di 19 assunzioni nel passato biennio. Tuttavia il piano non si limita al fabbisogno di personale, ma è un vero e proprio strumento di programmazione sugli obiettivi che l’amministrazione si dà”.
Sono intervenute per chiarimenti e considerazioni Marina Bordese (Fdi) ed Emanuela Verzella (Pd).

Durante la seduta sono stati indicati anche i relatori del ddl di razionalizzazione dell’ordinamento giuridico che cancellerà 42 norme obsolete e altre 39 verranno quasi completamente abrogate: Bordese, Silvio Magliano (Lista Cirio), Verzella, Sarah Disabato (M5s), Alice Ravinale (Avs).

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium