Cronaca | 05 luglio 2026, 08:12

Cosparge la compagna di gasolio e tenta di darle fuoco: arrestato per tentato omicidio

Attimi di paura ad Ivrea, nella frazione di San Bernardo: in manette 47 moldavo

Cosparge la compagna di gasolio e tenta di darle fuoco: arrestato per tentato omicidio

Sono stati attimi di puro terrore quelli vissuti nella notte del 4 luglio a Ivrea, nella frazione di San Bernardo. I Carabinieri delle Stazioni di Azeglio e Borgomasino hanno arrestato per tentato omicidio quarantasettenne moldavo che aveva cercato di dare fuoco alla compagna convivente. 

Cosparge la donna di gasolio

L’episodio si è consumato all'interno dell'abitazione della coppia: l’uomo, completamente ubriaco, al culmine di una violenta lite ha cosparso la donna di gasolio nel tentativo di darle fuoco. 

La tragedia è stata fortunatamente evitata: è risultato provvidenziale il tempestivo intervento di un amico della coppia, presente in quel momento in casa, che si è frapposto tra i due ed è riuscito a trattenere il braccio dell'aggressore prima che questi potesse azionare l'accendino, sino all’intervento delle forze dell’ordine.  

Bloccato da un amico

L’arrivo immediato dei Carabinieri, allertati dalla stessa vittima mentre l’amico teneva fermo il compagno, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. I militari dell’Arma hanno subito immobilizzato l'aggressore, sottraendogli l'accendino. L'episodio si è così concluso senza alcun ferito. L'uomo arrestato con l'accusa di tentato omicidio e portato nel carcere di Ivrea, come disposto dalla Procura che coordina le indagini. 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium