Si è svolto poco fa a Moncalieri il primo dei due presidi in programma a difesa dei bambini ingiustamente allontanati dalla famiglia e dati in affidamento senza motivi legittimi. La manifestazione è stata promossa dal ‘Comitato Uniti per i Bambini’ e hanno preso parte diverse altre associazioni, oltre a Matteo Rossino, responsabile politico di Italexit con Paragone.
“Quella di Bibbiano è una pagina vergognosa della storia italiana - ha affermato Matteo Rossino, responsabile torinese di Italexit con Paragone - un business creato, come altri, dalla sinistra sulla pelle di bambini innocenti.”
“Da anni collaboro con le associazioni di genitori per portare alla luce queste verità che qualcuno cerca ancora oggi di insabbiare - prosegue Rossino - ma il vaso di Pandora ormai è aperto e noi non ci fermeremo finché giustizia non sarà fatta.”
Salvatore Salerno, presidente del Comitato Uniti per i Bambini, aggiunge: “La Costituzione Italiana considera la famiglia una società naturale - ha dichiarato - ci domandiamo quindi dove siano i diritti quando una lettera anonima può strappare i figli ai propri genitori. O quando un figlio vive anni senza vedere la madre o il padre senza reali motivazioni. Le famiglie devono essere aiutate, non ostacolate o smembrate!”
Attualità | 28 gennaio 2023, 11:13
Famiglie, a Moncalieri la manifestazione nel torinese contro il sistema Bibbiano
Presidio del Comitato Uniti per i bambini a difesa dei minori ingiustamente allontanati dalla famiglia e dati in affidamento senza motivi legittimi
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.