Eventi | 24 marzo 2023, 19:16

Due workshop di autocostruzione aperti a tutti per costruire il nuovo spazio pubblico di Corso Farini

Nuovi arredi in legno miglioreranno la qualità del viale alberato vicino al Campus

Il campus Einaudi

Il campus Einaudi

Nel contesto dell’affascinante viale alberato di Corso Farini - adiacente al Campus Luigi Einaudi progettato da Sir Norman Foster e ai gasometri costruiti nel 1862 - Torino Stratosferica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cura della città, Verde Pubblico e Parchi della Città di Torino, la Circoscrizione 7 e la rete globale di Cities4Forests, organizza due workshop di autocostruzione per realizzare i diversi elementi di arredo che contribuiranno a migliorare la qualità urbana dello spazio pubblico.

Il primo workshop sarà da venerdì 24 a domenica 26 marzo; il secondo da venerdì 14 a domenica 16 aprile. In questi due momenti di tre giorni ciascuno, i partecipanti saranno guidati dal team di Torino Stratosferica, dal collettivo AUT e dai professionisti di LASTIN — Laboratorio Sistemi Tecnologici Innovativi del Politecnico di Torino. I workshop sono gratuiti e aperti a tutte e tutti: studenti, giovani, amatori del fai da te e persone pratiche che hanno voglia di dare una mano.

Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 marzo; Venerdì 14, Sabato 15, Domenica 16 aprile dalle 9.30 alle 18.30.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium