L'oroscopo di Corinne | 07 dicembre 2023, 20:00

Magia e mistero del cioccolato rivivono nella seguitissima bi-serie podcast di Renata Cantamessa "La Buongiornezza" e "La Creminologa"

Ecco il nuovo menù settimanale del combo-podcast vincente di Renata Cantamessa

Magia e mistero del cioccolato rivivono nella seguitissima bi-serie podcast di Renata Cantamessa  "La Buongiornezza" e "La Creminologa"

Da “Cosa ti fa sentire meglio quando ti senti a pezzi?” della Buongiornezza a “I bravi bambini mangiano la cioccolata” della Creminologa: ecco il nuovo menù settimanale del combo-podcast vincente di Renata Cantamessa dedicato all’attualizzazione de “La Fabbrica di Cioccolato”.

In attesa dell’imminente uscita di “Wonka”, la terza pellicola dedicata al famosissimo romanzo di R. Dahl, godiamoci questo avvincente percorso di approfondimento delle interpretazioni di due grandi registi che l’hanno preceduta, rispettivamente Mel Stuart (1971) e Tim Burton (2005). Proprio quest’ultimo genio creativo è altresì la prestigiosa firma dell'ipnotica mostra a lui dedicata, che ha debuttato a inizio ottobre al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Oltre all'incredibile varietà della sua produzione, tra disegni, bozzetti e motivi visivi mai mostrati prima d’ora, “The World of Tim Burton” ha ispirato anche una chocolate-box in totale manifattura artigianale torinese, unica e numerata, con nove varianti di cremini Baratti&Milano e i disegni originali del regista.

 

BUONGIORNEZZA

 

CREMINOLOGA

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium