Economia e lavoro | 28 marzo 2024, 09:56

Prefabbricati Guerrini, un'azienda sempre più europea

Tra gli ultimi progetti c'è una palestra-salone polifunzionale per il Ginnasio di Dignes-Les Bains nella regione francese delle “Alpes de Haute Provence”.

Prefabbricati Guerrini, un'azienda sempre più europea

Il motto di Prefabbricati Guerrini è “Innovatori per tradizione”.

Proprio nell’ottica di un’evoluzione verso un futuro sempre più internazionale, da anni l’azienda ha iniziato e sta proseguendo verso gli obiettivi di una Internazionalizzazione dei propri prodotti e delle proprie realizzazioni.

La Prefabbricati Guerrini, leader nella prefabbricazione strutturale e negli impianti fotovoltaici, sta agendo con successo e attenzione da parte dei propri clienti e dei professionisti del settore anche in nazioni europee quali la Francia e la Svizzera.

Negli ultimi mesi l'azienda ha realizzato una palestra-salone polifunzionale per il Ginnasio di Dignes-Les Bains nella regione francese delle “Alpes de Haute Provence”.

Il progetto prevedeva una soluzione architettonica di grande impatto visivo, con una maglia di pilastri di diverse dimensioni e spaziatura tra di loro, che andavano a mascherare la vetrata interna della struttura destinata al polifunzionale sportivo e sociale.

La scelta dell’architetto progettista è stata quella di caratterizzare questo andamento verticale di strutture, alternando agli spazi vuoti e quindi alla luce, un materiale semplice quale il calcestruzzo armato con una finitura a vista.

Il risultato finale, concepito per l’impresa edile francese Co.Se.Pi. (committente per Prefabbricati Guerrini dell’opera), è risultato straordinario, che ha raccolgo un grande riconoscimento dai committenti finali, dai funzionari scolastici e pubblici, dai progettisti e dagli addetti ai lavori d’oltralpe.

Nello specifico, l’ufficio tecnico e di produzione di Prefabbricati Guerrini ha soluzionato una trave di banchina di nuova concezione, destinata ad accogliere i falsi pilastri nella loro porzione superiore, con intervalli di diversa dimensione e spaziatura, una soluzione decisamente complessa e innovativa che ha risolto le esigenze progettuali e la visione architettonica richiesta.

Nel prossimo periodo, Prefabbricati Guerrini ha in previsione la costruzione di due grossi interventi a Aiton ed a Passy, entrambe site nella regione dell’Auvergne-Rhône-Alpes, quest’ultima con la collaborazione dell’Impresa Italiana Apollo Costruzioni.

Il servizio tecnico e commerciale di Prefabbricati Guerrini è a disposizione di professionisti e clienti per lo studio di soluzioni tecniche e costruttive di ogni genere.

Gli uffici della sede di Santhià (VC) si trovano in C.so Vercelli 13. Per informazioni: www.prefabbricatiguerrini.it

Tel. 0161 931614 / 0161 931615 Mail: u.commerciale@prefabbricatiguerrini.it


 

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium