Cronaca | 17 aprile 2024, 19:21

Incidente nel cantiere della metro a Collegno: grave un operaio di 52 anni

L'uomo, di origine maghrebina, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Rivoli

Incidente nel cantiere della metro a Collegno: grave un operaio di 52 anni

Incidente nel cantiere della metro a Collegno: grave un operaio di 52 anni

Dramma sfiorato oggi, mercoledì 17 aprile, nel cantiere della metro a Collegno, all'altezza della stazione Certosa: un operaio di 52 anni, di origine maghrebina, è precipitato da alcuni metri di altezza, mentre stava lavorando alle porte di una banchina.

Caduto da alcuni metri d'altezza

Ancora da stabilire le cause che lo hanno portato a perdere l'equilibrio e cadere, potrebbe essersi trattato anche di un malore improvviso: subito assistito, è stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale di Rivoli, dove è ricoverato in prognosi riservata.

In prognosi riservata a Rivoli

Sul posto sono poi giunti i tecnici dello Spresal dell'Asl TO3 per fare luci, assieme alle forze dell'ordine, sulle ragioni che hanno prodotto l'incidente. Intanto c'è un uomo in condizioni gravissime in ospedale.

Cgil: "La sicurezza è una priorità"

La Cgil di Torino, dopo questo ennesimo incidente sul lavoro, lancia un appello alle Istituzioni - quello della metro è un appalto d'interesse pubblico - e alle imprese "perché davvero il diritto alla sicurezza dei lavoratori sia sempre e comunque la priorità, anche e soprattutto in presenza di grandi opere di interesse generale".

"Il confronto con il governo devo produrre risultati concreti, a partire da sistema di controlli che deve essere un forte deterrente, a fronte dei rischi che corrono tutti i giorni le persone che lavorano", conclude la nota del sindacato.

redazione

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium