Attualità | 18 aprile 2024, 10:20

Ora i biglietti del trasporto pubblico saranno venduti anche negli hotel: siglato l'accordo tra Federalberghi e Gtt

Un accordo per incentivare l'utilizzo di bus e metro e per sviluppare ulteriormente la promozione turistica del territorio

Ora i biglietti del trasporto pubblico saranno venduti anche negli hotel: siglato l'accordo tra Federalberghi e Gtt

Federalberghi Torino e GTT – Gruppo Torinese Trasporti hanno sottoscritto un accordo per potenziare i servizi destinati ai clienti comuni, mirando a sviluppare ulteriormente l'attrattività turistica della città e promuovere il territorio.

L'accordo prevede che le strutture ricettive affiliate a Federalberghi Torino possano vendere direttamente i titoli di viaggio di uso comune per i turisti (Daily, 48h, 72h), agevolando e incentivando così l'utilizzo del Trasporto Pubblico Locale. Il personale addetto alla reception, dopo aver ricevuto una formazione da GTT, fornirà inoltre le informazioni necessarie sull’app GTT TO Move, sui mezzi di trasporto e sui servizi turistici (come la Tranvia Sassi-Superga, l'ascensore della Mole Antonelliana e la navetta Venaria Express).

L'accordo prevede anche un'interfaccia server-to-server che permetterà l'acquisto dei titoli di viaggio direttamente dal sito web di ogni struttura ricettiva o di Federalberghi Torino.

Non solo i turisti, ma anche i dipendenti delle strutture ricettive beneficeranno di questo accordo. Grazie all'ampliamento dell'offerta di welfare aziendale, potranno infatti acquistare gli abbonamenti del TPL per gli spostamenti casa-lavoro, contribuendo così a ridurre l'inquinamento e la congestione del traffico.

“Le infrastrutture di una destinazione sono fondamentali per la raggiungibilità, la fruizione e certamente anche per l’attrattività turistica – dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – accogliere il turista significa anche aiutarlo nel reperire informazioni utili come quelle per gli spostamenti all’interno della città, verso gli aeroporti o altre destinazioni, consentendogli di ottimizzare i suoi tempi. L’accordo siglato con GTT – Gruppo Torinese Trasporti, che ringraziamo per la collaborazione, va in questa direzione e, soprattutto, rende la nostra destinazione sempre più adeguata da un punto di vista turistico”.

 

“In qualità di Amministratore Delegato di GTT, sono entusiasta di questa partnership strategica con Federalberghi Torino” - spiega Serena Lancione - . “L’iniziativa si inserisce perfettamente nella nostra visione di trasporto pubblico integrato e orientato al cliente. Con questo accordo, non solo miglioriamo l'esperienza turistica a Torino, ma facciamo anche un passo avanti nel nostro impegno a rendere i servizi di trasporto pubblico più accessibili e convenienti grazie alla tecnologia. La possibilità di vendere direttamente i titoli di viaggio attraverso le strutture ricettive e l'integrazione server-to-server riflettono la nostra costante ricerca di soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. L'ampliamento dell'offerta di welfare aziendale è inoltre un modello di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato per migliorare la mobilità in città. Sono fiduciosa che questa collaborazione porterà benefici tangibili sia per i turisti che per i residenti, contribuendo a rendere Torino una destinazione ancora più accogliente e attrattiva."

 

 

________________________________­­­­­­­­_­­­­__

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium