Cronaca | 20 aprile 2024, 10:57

Spaccio di droga in un carcere biellese e corruzione in Moldavia: due latitanti rumeni finiscono in manette

Ad arrestare i due ricercati, di 35 e 33 anni, sono stati gli agenti del commissariato San Paolo

auto della polizia di notte

Due latitanti rumeni sono stati arrestati dalla Polizia

Erano ricercati, ma ancora a piede libero. Sono stati però fermati dagli agenti di Polizia del commissariato San Paolo, in due diversi momenti.

Nel primo caso si tratta di un 35enne di ogirine rumena, controllato dagli agenti della squadra Volante all’interno di un bar di corso Peschiera. Dagli accertamenti effettuati si è scoperto che l’uomo era colpito da un provvedimento di cattura per metterlo ai domiciliari, come deciso dal tribunale di Biella a seguito di un caso di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di istituti penitenziari.

Il secondo arresto è avvenuto invece in una struttura ricettiva di corso Francia dove era ospitato un 33enne, anche lui di nazionalità rumena. I poliziotti sono stati chiamati da una segnalazione e, arrivati sul posto, hanno identificato l'uomo, colpito da un mandato di cattura internazionale emesso dalle Autorità Moldave per il reato di corruzione.

redazione

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium