Attualità | 22 aprile 2024, 14:18

Bimbi all'asciutto: non piove più dentro l'asilo nido comunale Il Cerchio

Da febbraio, ogni volta che pioveva il nido di via Servais si allagava. Il Comune ha effettuato i lavori nella prima metà di aprile

Bimbi all'asciutto: non piove più dentro l'asilo nido comunale Il Cerchio

Bimbi all'asciutto: non piove più dentro l'asilo nido comunale Il Cerchio

I bambini del nido comunale Il Cerchio non dovranno più andare all'asilo muniti di pinne, maschere e boccaglio. La struttura di via Servais, infatti, da febbraio si allagava durante ogni giornata di pioggia, al punto da chiedere urgentemente l'intervento del Comune.

 

Lavori ultimati nei giorni scorsi

Anche i consiglieri Valentina Sganga (Movimento 5 Stelle), Silvia Damilano e Pietro Abbruzzese (Torino Bellissima) avevano richiesto un intervento, interpellando l'assessora all'istruzione Carlotta Salerno e facendosi portavoce delle lamentele di alcuni genitori. Salerno ha spiegato che i lavori sono stati rimandati a causa del maltempo, ma infine realizzati dall'8 al 15 aprile.

"Dopo le segnalazioni di copiose infiltrazioni di acqua, il 4 marzo è stato effettuato un sopralluogo - ha dichiarato l'assessora Salerno - ed è emersa la necessità di interventi di manutenzione della guaina del tetto. L'intervento dei lavori per le infiltrazioni è stato programmato nel nuovo appalto manutenzione dell'area ovest, i cui lavori sono iniziati a metà marzo, con priorità di altri edifici scolastici. Le condizioni metereologiche sono peggiorate e i lavori sono inizialmente slittati, poi con il miglioramento delle condizioni i lavori sono iniziati l'8 aprile e terminate lo scorso 15 aprile".

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium