Attualità | 22 aprile 2024, 15:22

Incendio via Vanchiglia, lanciata raccolta fondi online per le famiglie sfollate. Donati 6 mila euro in due giorni

I fondi raccolti verranno versati su un conto corrente indicato dall'amministratore del palazzo di via Vanchiglia 18 e suddivisi tra le famiglie colpite secondo le necessità

Incendio in via Vanchiglia, lanciata una raccolta fondi online per le famiglie sfollate

Incendio in via Vanchiglia, lanciata una raccolta fondi online per le famiglie sfollate

I residenti del quartiere Vanchiglia di Torino hanno lanciato una raccolta fondi per le famiglie sfollate dopo l’incendio di giovedì scorso.

 

“Il palazzo di via Vanchiglia 18 - scrivono gli organizzatori su GoFundMe - ha subito gravi danni. Famiglie sono rimaste senza casa, altre non potranno rientrare per un periodo indefinito. Ci sono giovani, adulti, anziani e bambini”.

 

“Stiamo organizzando questa raccolta - continuano - affinché si possa provvedere all'acquisto dei beni di prima necessità che non hanno potuto recuperare nella fuga”.

 

“Vanchiglia Insieme - si legge - è un'iniziativa di residenti del quartiere in sostegno alle famiglie colpite. I fondi raccolti verranno versati su un conto corrente indicato dall'amministratore del palazzo di via Vanchiglia 18 e suddivisi tra le famiglie colpite secondo le necessità”.

 

Grazie a centinaia di donazioni sono stati raccolti più di seimila euro. La raccolta è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/sostegno-alle-famiglie-colpite-dallincendio

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium