Eventi | 24 aprile 2024, 09:05

La cultura giapponese torna in scena alla Fiera di Cremona

Colori, sapori e tradizioni del Sol Levante tornano a CremonaFiere il 18 e 19 Maggio prossimi in occasione della terza edizione di Japan Show – Salone della cultura giapponese e Italian Koi Expo – Campionato Internazionale di carpe giapponesi. 

La cultura giapponese torna in scena alla Fiera di Cremona

Con oltre 70 espositori che propongono dall’artigianato alle specialità gastronomiche, dallo studio della lingua all’editoria, passando per arte, design e scrittura. Dalle sinuose ed eleganti forme dei bonsai ai laghetti ornamentali, dagli itinerari di viaggio allo sport, passando per il benessere e la cura per la persona. Un variegato repertorio espositivo completato ed arricchito da un programma di oltre 50 eventi con presentazioni, laboratori, workshop, mostre e conferenze con ospiti d’eccezione, per conoscere da vicino il mondo della cultura giapponese.

“Dopo il successo delle ultime due edizioni – dichiara Roberto Biloni Presidente di CremonaFiere SpA – l’obiettivo principale è di far diventare questo evento un appuntamento sempre più ricco, variegato e specializzato sul mondo della cultura Giapponese. La rinnovata collaborazione con il Consolato Generale del Giappone, testimonia la consapevolezza che fare squadra con i principali attori dei settori che rappresentiamo nelle nostre fiere, è sinonimo di qualità alla quale CremonaFiere tende per tutte le sue Manifestazioni. Il Japan Show sta crescendo anno dopo anno e ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa in linea con le strategie già condivise sia con il Consiglio d’amministrazione sia dai soci di CremonaFiere che hanno intuito l’importanza di proporre nuove attività e originali iniziative”.

Cuore pulsante della Manifestazione sarà il Campionato Internazionale di carpe Koi, l’unico evento internazionale dedicato alle carpe giapponesi in Italia, con oltre 180 esemplari in gara di 16 diverse varietà, provenienti da Italia ed Europa, organizzato da CremonaFiere SpA in collaborazione con Italian Koi Association. L’evento, di richiamo per l’intera community internazionale di professionisti e appassionati di carpe koi, coinvolgerà giudici ZNA  ed esperti del settore impegnati in appuntamenti divulgativi. 

Cresce l’attesa per l’Italian Koi Expo in Fiera a Cremona – conclude Luca Degani presidente di IKA (Italian Koi Association) -. Siamo orgogliosi di riportare a CremonaFiere il Koi Show dopo 3 anni di collaborazione e di ottimi risultati condivisi e di poter riproporre un evento di portata internazionale. La community di professionisti e appassionati sta già rispondendo con grande entusiasmo e con il lavoro di squadra svolto insieme a CremonaFiere proporremo un altro appuntamento di alto livello dedicato al mondo delle carpe koi”.

Acquista ora i biglietti di ingresso: https://rebrand.ly/aupox1l

C.S.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium