Moncalieri | 26 aprile 2024, 09:55

Moncalieri, il Comune lancia i voucher per aiutare le famiglie a pagare i centri estivi dei ragazzi

Ecco chi può fare richiesta e come. Il vicesindaco Davide Guida: "Non vogliamo lasciare indietro nessuno"

Moncalieri, il Comune lancia i voucher per aiutare le famiglie a pagare i centri estivi dei ragazzi

Moncalieri, il Comune lancia i voucher per aiutare le famiglie a pagare i centri estivi dei ragazzi

L’estate si avvicina a grandi passi e per dare l’opportunità a bambini e ragazzi di Moncalieri di frequentare i centri estivi, il Comune ha scelto di confermare il sostegno economico alle famiglie per ridurre le tariffe tramite la modalità dei voucher.

Chi può fare domanda

Cittadini con minori tra i 3 e i 13 anni, residenti a Moncalieri e con ISEE inferiore ai 20.000 €.

Come richiedere il voucher

Compilando il modulo on-line sul sito del Comune, tramite SPID o CIE.

Se la richiesta è stata accettata, si riceverà una mail con il voucher che avrà un codice, il nome e cognome del minore e il valore del voucher stesso.

Come usare il voucher

Una volta ricevuto il voucher, ci si potrà recare presso uno dei centri estivi accreditati dal Comune di Moncalieri per procedere all'iscrizione. In fase di iscrizione, ti sarà decurtato il valore del voucher dalla tariffa complessiva prevista. 

I voucher saranno erogati fino al raggiungimento della disponibilità di risorse di bilancio, ma come ha spiegato il vicesindaco Davide Guida l'intento è uno solo: "Non vogliamo lasciare indietro nessuno".

Per ulteriori info si può scrivere a segreteria.istruzione@comune.moncalieri.to.it  o telefonare ai numeri 011.64.01.318/475.

Per compilare la domanda https://bit.ly/CentriEstivi2024_Voucher

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium