Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 29 aprile 2024, 09:25

Mens sana, a Nichelino torna l'appuntamento che mette al centro l'importanza della corretta alimentazione

Dal 10 maggio all'Open Factory in programma incontri di formazione ed informazione dedicati a genitori, famiglie e insegnanti

Mens sana, torna l'appuntamento che mette al centro la corretta alimentazione

Mens sana, torna l'appuntamento che mette al centro la corretta alimentazione

Incontri di formazione ed informazione tenuti da professionisti del settore sui temi della sana alimentazione a scuola e a casa, della sostenibilità e della sicurezza alimentare. A Nichelino torna l'appuntamento con Mens Sana, l'appuntamento rivolto a genitori, insegnanti e addetti ai lavori per sottolineare la necessità di adottare i migliori stili di vita e una corretta alimentazione.

Venerdì 10 maggio, a partire dalle 17, all'Open Factory di Nichelino si parlerà di:

MENSANA NICHELINO: il menù scolastico e i menù dedicati alle diete speciali. Dott.ssa Monica Cettina Minutolo- ASLTO5

MAL-ESSERE: le patologie in età scolare legate ad una scorretta alimentazione. Dott.ssa Elisa Strona-OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA

MANGIAR SANO: le buone abitudini alimentari iniziano a casa. Dott. Matteo Bronzini- ORDINE DEI BIOLOGI PIEMONTE LIGURIA E VAL D’AOSTA

GUSTI E DISGUSTI: La percezione sensoriale dei bambini per gli alimenti. Prof. Giuseppe Zeppa-UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO (DISAFA)

ACQUA IN BOCCA: qualità e sicurezza dell’acqua di rete delle scuole di Nichelino. Dott.ssa Rita Binetti-SMAT

L'ingresso è libero. Conferma di partecipazione entro il 3 maggio mandando una mail a scolastici@comune.nichelino.to.it.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium