Eventi | 30 aprile 2024, 09:15

La Fiera del Primo Maggio porta nuovi espositori a Luserna San Giovanni

Nell’area degli impianti sportivi ci sarà il mercato di generi vari mentre in piazza Partigiani gli espositori florovivaistici

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Nuovi espositori in arrivo alla tradizionale Fiera del Primo Maggio di Luserna San Giovanni. Tra le 250 aziende che allestiranno i loro stand nell’area degli impianti sportivi (via Airali) domani, mercoledì 1° maggio, per alcune si tratta della prima volta in paese. “C’è stato un rinnovamento qualitativo degli espositori iscritti. Quest’anno infatti abbiamo usato per l’organizzazione una specifica piattaforma internet che ci ha permesso di entrare in contatto con nuovi commercianti” spiega Massimo Chiarbonello, responsabile dell’area vigilanza e cultura del Comune di Luserna San Giovanni, che cura il mercato di generi vari.

In piazza Partigiani, proprio in centro paese, è invece la Pro loco che organizza il mercato florovivaistico: “I banchi saranno una ventina e tutti dislocati nell’area della piazza dove di solito ci sono i parcheggi. Tra gli espositori ci saranno aziende storiche della Val Pellice e di Pinerolo ma anche nuove realtà, come un’azienda agricola della Val Susa specializzata in erbe aromatiche” annuncia Barbara Comba, presidente dell’associazione. Oltre a piante e fiori, quel giorno, saranno in vendita anche vasi ed anfore tipici del Nord Africa.

La fiera sarà visitabile dalle 8 alle 19 ed è consigliato parcheggiare nelle aree gestite dalle associazioni lusernesi vicino all’area degli impianti sportivi oppure all’ex stazione ferroviaria (via Trieste). Durante la giornata, inoltre, vicino all’area camper nella zona degli impianti sportivi i bambini potranno ricevere il ‘battesimo della sella’ con il circolo ippico Erich Carrozze.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium