Attualità | 30 aprile 2024, 17:35

A Torre Pellice anche i minorenni e i non residenti in paese potranno fare volontariato per il Comune

In base al vecchio regolamento non era possibile, ma il Consiglio comunale l’ha modificato e istituito un apposito albo

A Torre Pellice anche i minorenni e i non residenti in paese potranno fare volontariato per il Comune

Il Comune di Torre Pellice modifica il regolamento comunale in modo di dare la possibilità anche a chi non ha ancora compiuto 18 anni, e a chi non è residente a Torre Pellice, di fare il volontario nei servizi del paese. “Ci sono arrivate richieste di giovani non ancora maggiorenni e di non residenti per fare del volontariato per i servizi comunali ma il nostro regolamento finora non concedeva questa possibilità” spiega il sindaco, Marco Cogno. Alcuni di loro sono studenti dell’alternanza scuola-lavoro, che dopo un’esperienza alla biblioteca ‘Carlo Levi’ avrebbero voluto continuare con un’attività di volontariato ma in base al vecchio regolamento non sarebbero stati in regola. Durante il Consiglio comunale del 22 aprile quindi il regolamento è stato modificato in modo da istituire un albo dei volontari civici: “Potrà iscriversi chi vuole impegnarsi in servizi come la Biblioteca, la Civica galleria d’Arte contemporanea Filippo Scroppo e l’ufficio turistico” conclude Cogno.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium