Cronaca | 30 aprile 2024, 11:48

Coltivava ganja in casa con piante di un metro e mezzo: scoperta una serra artigianale a San Benigno Canavese

Denunciato un 34enne, da tempo disoccupato, per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti

Coltivava ganja in casa con piante di un metro e mezzo: scoperta una serra artigianale a San Benigno Canavese

Guai in vista per un 34enne di San Benigno Canavese, denunciato in stato di libertà per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. All’interno della sua abitazione è stata scoperta una serra artigianale al cui interno erano coltivate diverse piante di marijuana. Una vera e propria struttura per la coltivazione -  come hanno potuto appurare i carabinieri della stazione di Volpiano (compagnia di Chivasso) - con tanto di impianto di ventilazione, riscaldamento, filtri, lampade e dissuasori antiparassitari per garantire la “qualità” del prodotto finito. Il fare sospetto dell’indiziato, già noto alle forze di polizia, ha portato a scoprire diverse piante di circa un metro e mezzo con infiorescenze che venivano conservate in diversi vasi. 

Per l’uomo è scattata la denuncia penale siccome il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta ha fatto propendere gli inquirenti a escludere l’uso personale, visto che il 34enne è da tempo disoccupato e non avrebbe al momento giustificato come negli ultimi tempi abbia provveduto al suo sostentamento. Piante e materiali sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium